News dal Territorio:

Sottoscrivi il feed delle news

manuel lombardi e giuseppe miselli-2.jpg

Giuseppe Miselli nuovo direttore di Coldiretti Caserta

Giuseppe Miselli nuovo direttore di Coldiretti Caserta Subentra ad Angelo Milo che ha guidato la federazione per tre anni

annurca fest il melaio

ANNURCA FEST: COLDIRETTI, LA REGINA DELLE MELE NEL CUORE DI NAPOLI

AGRICOLTORI E ARTIGIANI INSIEME IN PIAZZA DANTE DALL’1 AL 3 NOVEMBRE Mercato di Campagna Amica, melaio didattico, street food e maestri pasticceri

avviso Cenasa

CENASA Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive

CONVOCAZIONE ASSEMBLEE PARZIALI

orto

DISABILITÀ: AL DON ORIONE DI NAPOLI IL PRIMO ORTO TERAPEUTICO

STAMATTINA TAGLIO DEL NASTRO CON I NONNI CUSTODI DI COLDIRETTI Progetto in collaborazione con Campagna Amica e Panta Rei Impresa Sociale

brochure orto

NASCE A NAPOLI IL PRIMO ORTO TERAPEUTICO CON I NONNI CUSTODI

Lunedì 7 ottobre taglio del nastro al Centro Don Orione Piccolo Cottolengo INSIEME A COLDIRETTI CAMPANIA, FEDERPENSIONATI E PANTA REI

stop cibo anonimo

STOP CIBO ANONIMO: COLDIRETTI, IN CAMPANIA RUSH FINALE IN 50 PIAZZE

ULTIMI GIORNI PER LA PETIZIONE SULL’ORIGINE OBBLIGATORIA IN ETICHETTA

gasolio

GASOLIO AGRICOLO: LOFFREDA (COLDIRETTI): TASSA DANNO INUTILE, NO GREEN

SENZA ALTERNATIVE TECNOLOGICHE SI ALIMENTA SPECULAZIONE E ABBANDONO

convegno piccoli comuni 9 settembre 2019 (2).jpg

PICCOLA GRANDE ITALIA: COLDIRETTI, SYMBOLA E ANCI CAMPANIA A CONFRONTO

LUNEDÌ 9 SETTEMBRE A SCALA IN COSTIERA AMALFITANA, C’È ANCHE CONFINDUSTRIA

Raccolta_olive

OLIO: COLDIRETTI, RACCOLTA OLIVE IN CAMPANIA DAL 20 SETTEMBRE

VALORE BIODIVERSITÀ: PRIMI IN COSTIERA, ULTIMI NELLE AREE INTERNE

Dell'Orto Masiello Coldiretti Benevento.jpg

COLDIRETTI BENEVENTO, IL DIRETTORE DELL’ORTO: “PRIORITÀ A DINAMISMO E GIOVANI”

Si è tenuta questa mattina, presso la sede della federazione di Coldiretti Benevento, la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore Gerardo Dell’Orto, che subentra a Michele Errico, destinato a nuovi incarichi nell’organizzazione.

consiglio benevento

NUOVO DIRETTORE COLDIRETTI BENEVENTO, DOMANI CONFERENZA STAMPA

Il Consiglio della Federazione di Coldiretti Benevento, presieduto da Gennarino Masiello, ha nominato ieri sera all’unanimità il nuovo direttore nella persona di Gerardo Dell’Orto.

Bandiere gusto (2).jpg

VACANZE: 5155 BANDIERE GUSTO 2019, DA PAPACCELLE A MARCETTO

COLDIRETTI, SUL PODIO CAMPANIA, TOSCANA E LAZIO

frutta sottopagata

+++ FRUTTA SOTTOPAGATA +++

Domenica 30 giugno manifestazione di protesta organizzata da Coldiretti Campania nei porti di Sorrento, Pozzuoli e Salerno.

pigro

SPORT: COLDIRETTI, CAMPANI TRA I PIÙ PIGRI D’ITALIA

53,5% DI INATTIVI, IL 40,7% DEI CITTADINI È SOVRAPPESO

progetto donne alta irpinia (2).jpg

AGRICOLTURA SOCIALE: COLDIRETTI, ALTA IRPINIA DIVENTA BUONA PRATICA UE

DAL MINISTERO ARRIVANO LE REGOLE PER I SERVIZI SOCIALI IN AZIENDE AGRICOLE Tra i servizi erogabili: terapie riabilitative, educazione alimentare, agriasilo, orti sociali

veronica barbati e caludia sorbo

COLDIRETTI GIOVANI CAMPANIA: CLAUDIA SORBO NUOVA DELEGATA REGIONALE

MASIELLO: “DAI GIOVANI CORAGGIO, SPINTA AL CAMBIAMENTO E PROPOSTE”

Vito-Pagnotta-Serro-Croce.jpg

BIRRA CONTADINA DOC: COLDIRETTI, AZIENDA IRPINA NEL CONSORZIO NAZIONALE

È IL BIRRIFICIO AGRICOLO SERRO CROCE, DUE VOLTE VINCITORE DI OSCAR GREEN Obiettivo è la tutela delle produzioni artigianali made in Italy da filiera agricola

agroalimentare.jpg

EXPORT AGROALIMENTARE: COLDIRETTI, CAMPANIA +7% NEL 1° TRIMESTRE 2019

BENE TRASFORMATI ORTOFRUTTA. FRENA IL VINO, MA SANNIO IN CONTROTENDENZA

Masiello

TARI AGRITURISMI, MASIELLO (COLDIRETTI): ANCHE ANCI CHIEDE AI COMUNI DI CAMBIARE

L’ASSOCIAZIONE DEGLI ENTI LOCALI RICONOSCE LA DIFFERENZA RISPETTO AI RISTORANTI

cersasa fest 2019 verticale

CERASA FEST: COLDIRETTI, IN PIAZZA DANTE LA FESTA DEL KM ZERO

CILIEGIE COLPITE DA MALTEMPO, L’APPELLO: AIUTATE I CONTADINI Da domani a domenica nel centro storico di Napoli

convegno ISchia 4 giugno

Ischia: dalle radici al rilancio, dall'agricoltura allo sviluppo sostenibile

Omaggio all'Avvocato Nicolaniello Buono (1936 - 2015) Martedì 4 giugno ore 10.00 Sala Teatro Polifunzionale, Via delle Ginestre Ischia Porto

olio-evo-ape10.jpg

SCUOLA DI OLIO EVO PER NON VEDENTI

LUNEDÌ PREMIAZIONE AL COLOSIMO DI NAPOLI

MSF Locandina per Coldiretti Napoli web.jpg

COLDIRETTI E CAMPAGNA AMICA OSPITANO MEDICI SENZA FRONTIERE A NAPOLI

NEI MERCATI AGRICOLTORI DEI PROSSIMI WEEKEND INFO SU AZIONI UMANTARIE Contro sfruttamento e violenze nel mondo continua petizione #StopCiboAnonimo

grandine campania (2).jpg

MAGGIO PAZZO: COLDIRETTI CAMPANIA, GRANDINE E PIOGGIA PREOCCUPANO AGRICOLTORI

IERI FENOMENI ECCEZIONALI NELL’ENTROTERRA. ANCHE LE API RALLENTANO LA PRODUZIONE Consiglio ai consumatori: aiutate gli agricoltori acquistando prodotti a km zero “brutti ma buoni”

Vi segnaliamo

Perché iscriversi al Portale del Socio?
Lunghe procedure burocratiche,
atti amministrativi, anagrafiche,
consulenza contrattualistica
o questioni giuridiche da risolvere?
Noi ci preoccupiamo di snellire
i passaggi e semplificare
i processi per te.

Per la gestione e la crescita
della tua impresa conta su di noi!
Scopri tutti i vantaggi
di una scelta che
può cambiare la storia
della tua azienda.
Scegli Coldiretti.

E’ on line il Portale del Socio Coldiretti, nuovi servizi per le imprese
E’ on line il Portale del Socio Coldiretti che rivoluziona il lavoro nelle aziende agricole, elimina le carte e facilita la vita d’impresa, in modo semplice e accessibile a tutti. Dal Quaderno di Campagna digitale alla fatturazione elettronica, il Portale del Socio mette a disposizione degli agricoltori uno strumento digitale innovativo che anticipa i nuovi orientamenti in materia di gestione aziendale con il vantaggio di essere perfettamente integrato con il sistema Coldiretti.
Come registrarsi
Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” dovrai inserire il tuo numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.
Cosa trovi sul Portale del Socio
Con il Portale del Socio potrai avere il Quaderno di Campagna digitale che ti permette di registrare i trattamenti direttamente in campo da smartphone e tablet oppure da pc. Grazie alla perfetta integrazione con il fascicolo aziendale il programma diventa un prezioso strumento di lavoro consentendo di gestire il piano colturale, il magazzino degli agrofarmaci, i trattamenti, i diserbi, le fertilizzazioni (con controlli automatici e completi in tempo reale rispetto alle etichette e ai disciplinari) e tutte le lavorazioni, l’irrigazione, le macchine e molto altro.
Ma il Quaderno di Campagna digitale rende più semplice anche la domanda Pac e riduce il rischio di sanzioni e tagli ai premi comunitari. Inoltre mette a disposizione strumenti in grado di gestire la produzione bio, i piani di fertilizzazione, la cartografia, le etichette e tutto ciò che è legato, in generale, alla produzione e alla normativa vigente.
Sul Portale trovi anche il Digit – Fatturazione digitale che ti offre la gestione digitalizzata delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa grazie a un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini, clienti e fornitori, direttamente da pc, tablet o smartphone. Inoltre, avrai a disposizione fino a 200 fatture elettroniche (B2B). Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le tue fatture giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendoti guadagnare tempo per la tua attività.
L’agenda on line gratuita e personalizzabile ti avvisa delle scadenze d’impresa mentre nella sezione Notizie hai in anteprima news e approfondimenti su normative e mercati. Il sito contiene anche informazioni sui bandi del Piano di sviluppo rurale (Psr) della tua regione, notizie, il meteo del tuo territorio, convenzioni riservate ai soci e molto altro. E ulteriori servizi sono in arrivo.
Il Portale anticipa il futuro
“Con il Portale del Socio Coldiretti anticipa il futuro, dando una risposta alle esigenze manifestate dalle nostre imprese sul fronte della semplificazione, della qualità dei servizi e dell’utilizzo di nuove tecnologie informative – spiega il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo -. Uno strumento che facilita il lavoro in azienda ma consente anche un contatto quotidiano con gli uffici Coldiretti favorendo una consulenza sempre più mirata e puntuale”.

STOP CIBO ANONIMO
Chiediamo all’Europa
di proteggere la nostra salute
e prevenire le frodi alimentari
FIRMA ORA!

Chiediamo all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti:
Per proteggere la nostra salute
 La contraffazione e l’adulterazione di prodotti alimentari rappresentano un grave rischio per la nostra salute, soprattutto quando vengono utilizzati ingredienti di bassa qualità o addirittura tossici provenienti da altri Paesi. Un'etichetta chiara che indichi l'origine degli ingredienti aiuta a prevenire e combattere gli scandali alimentari che mettono in pericolo la salute.
Per prevenire le frodi alimentari
 Il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo ha superato i 100 miliardi di Euro, con un aumento record del 70% nel corso dell'ultimo decennio. L’indicazione di origine degli ingredienti sull’etichetta consentirebbe di prevenire le falsificazioni e le pratiche commerciali sleali che danneggiano la nostra economia.
Per garantire i diritti dei consumatori
I cittadini italiani ed europei hanno il diritto di essere protetti e di ricevere informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare. Per fare scelte consapevoli, i consumatori devono conoscere il luogo di raccolta e trasformazione degli alimenti, l'origine degli ingredienti e maggiori informazioni sui metodi di produzione e di lavorazione

clicca sul link per firmare la petizione on line

Assistenza alle Imprese