CHI SIAMO
Il CAA (Centro Assistenza Agricola) della Coldiretti Campania  è una struttura specializzata nei servizi orientati alla semplificazione delle procedure  e degli adempimenti amministrativi delle aziende agricole , assistendo le imprese nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, nella consulenza  per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole. E’ convenzionato con l’Organismo Pagatore AGEA e con la Regione Campania, nei confronti della quale assume un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato. Il CAA risponde a tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi di cui al Decreto MIPAAF del 27 marzo 2008.
Il CAA è il soggetto autorizzato alla tenuta del FASCICOLO AZIENDALE, necessario per l’accesso delle aziende agricole ai benefici comunitari, nazionali, regionali e provinciali.
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Gestione ed aggiornamento del fascicolo aziendale;
  • Assistenza nell’assegnazione dei titoli PAC;
  • Assistenza nell’elaborazione e compilazione degli atti amministrativi di ammissione a premi comunitari, nazionali e regionali (vai agli ambiti di applicazione);
  • Aggiornamento informazioni riguardanti gli adempimenti previsti dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale;
  • Informazione immediata sulla situazione delle domande di premio;
  • Consulenza  e servizi mirati alle imprese agricole.

PRESENZA SUL TERRITORIO
Il Centro di Assistenza Agricola, opera attraverso le società di servizi provinciali denominate “Imprese Verdi”, che garantiscono la presenza capillare di sportelli operativi su tutto il territorio.
Il CAA regionale svolge un ruolo di coordinamento e supporto alle attività espletate nelle sedi provinciali e periferiche.

Responsabile di struttura regionale: Alfonso Carbonelli

SEDI PROVINCIALI: